domenica 10 maggio 2009

Con la Sinistra, perché…


Giorgia Piccinini, bagnolese di 21 anni, studentessa universitaria di ingegneria gestionale a Parma, candidata al Consiglio provinciale, nel collegio Bagnolo Carpi, per la lista "Sinistra e Verdi". E' la più giovane candidata bagnolese, nonchè sicuramente una delle più giovani in tutta la provincia. Un bel segnale di rinnovamento e di speranza nella nuova sinistra, che speriamo venga sostenuto dai bagnolesi, in particolare dai giovani.


Ho accolto con piacere la proposta di candidarmi per la lista “Sinistra e Verdi “ nel collegio Bagnolo-Correggio per le elezioni provinciali del 6/7 giugno 2009. In primo luogo perché mi riconosco nel progetto di rilanciare – sia in provincia di Reggio Emilia, sia sul piano nazionale ed europeo - la presenza di una Sinistra rinnovata e unitaria. In secondo luogo perché spero che la mia candidatura possa contribuire a riavvicinare i giovani alla politica.

I temi sui quali vorrei caratterizzare il mio impegno sono:
1) l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, con la difesa dei loro diritti e la valorizzazione delle loro competenze, senza il ricatto del precariato eterno
2) la tutela dell’ambiente, con la cura degli spazi verdi contro la cementificazione indiscriminata del territorio, con l’incentivazione delle energie alternative per ridurre l’inquinamento e i costi delle bollette
3) la promozione di pari diritti e pari doveri tra i cittadini - quali che siano la provenienza, le tradizioni e la religione di ciascuno - per costruire soprattutto nelle nuove generazioni una cultura della civile convivenza, del rispetto reciproco, della coesione sociale.
4) la piena partecipazione di Bagnolo alle politiche provinciali, per difendere e migliorare la qualità della vita di coloro che vivono e lavorano nel nostro territorio.

1 commento: