martedì 24 novembre 2009

No Berlusconi Day: 5 dicembre 2009


Sinistra e Libertà di Bagnolo in Piano aderisce e invita a partecipare alla manifestazione nazionale “No Berlusconi Day”, in programma a Roma il 5 dicembre prossimo. Questa manifestazione, nata dall’iniziativa di un gruppo di blogger sulla Rete, ha già ottenuto il consenso di centinaia di migliaia di persone sulla Rete e sta crescendo di giorno in giorno.

L’ennesima legge che il governo vuole approvare per annullare i processi a carico di Berlusconi – mandando contemporaneamente al macero migliaia di altri processi – è un altro scandalo intollerabile per qualsiasi Paese civile, che va contrasto con ogni mezzo democratico. Così come va respinta la strumentalissima proposta di reintroduzione della immunità per i parlamentari. La permanenza nel governo e addirittura la possibile candidatura alla presidenza della regione Campania del sottosegretario Cosentino, del quale la magistratura chiede invece l’arresto per complicità con uno delle più feroci cosche camorristiche, è un insulto alle istituzioni, a chi è in prima linea contro la mafia, a tutta la gente per bene. E la lista delle vergogne, purtroppo, è ben più lunga.

Di fronte a questa vera e propria emergenza democratica - che si accompagna alle pesanti conseguenze della crisi economica e sociale – è necessario che tutte le forze di opposizione scendano in piazza unitariamente il 5 dicembre, per difendere la Costituzione, l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge, l’indipendenza della magistratura, la libertà dell’informazione. Per rivendicare l’allontanamento dei politici malavitosi dal Governo, dal Parlamento, dalle Regioni e dalle Amministrazioni locali. Per chiedere una riforma della giustizia che metta al primo posto non gli interessi privati di Berlusconi, ma i diritti e la pari dignità di tutti i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento